QUESTO LIVELLO SETTIMANALE SARÀ FONDAMENTALE PER IL PROGRESSO DEL BITCOIN

  • La Bitcoin ha visto un’azione di prezzo piuttosto traballante nelle ultime due settimane.
  • Dopo che la moneta ha raggiunto i 12.000 dollari all’inizio di questo mese, l’azione dei prezzi al ribasso ha fatto pressione sull’asset in calo.
  • L’azione ribassista dei prezzi è stata in qualche modo causata da un’azione al ribasso nei mercati tradizionali.
  • Mentre la correzione di Bitcoin ha segnato un calo del 20% rispetto ai massimi, gli analisti rimangono ottimisti.
  • Un trader si sta orientando verso il rialzo su BTC perché è riuscito a mantenere un supporto superiore ai 10.000 dollari su un arco di tempo settimanale.
  • Affinché Bitcoin confermi di rimanere in un trend macro toro, la moneta dovrebbe superare i $11.900, ha detto il trader.
  • Ci sono diverse tendenze che suggeriscono che la tendenza al rialzo di BTC riprenderà presto.

BITCOIN DEVE CHIUDERE AL DI SOPRA DI QUESTO LIVELLO PER RIPRENDERE IL TREND RIALZISTA

Bitcoin è riuscita a mantenere il livello di supporto di 10.000 dollari nella chiusura settimanale, come ha fatto notare il co-fondatore di Blockroots, Josh Rager. Il crypto trader e commentatore ha condiviso il grafico sottostante, mostrando che la moneta è riuscita a raggiungere questo risultato tecnico alla chiusura settimanale di domenica sera. Anche se ha notato che questo lo sta rendendo cautamente rialzista, non è ancora convinto che Bitcoin rimanga in un trend di toro in piena regola.

Per lui, per affermare che Bitcoin è veramente in un trend toro, la moneta deve recuperare e chiudere oltre i $11.900 su scala settimanale.

La moneta criptata ha stampato un certo numero di stoppini al di sopra di tale livello nell’ultimo anno e non è riuscita a rivendicare tale livello dal top del mercato dei tori 2017-2018:

„$BTC Weekly Close“. Bitcoin ha chiuso sopra il livello da 9940 a 10.173 dollari e si è tenuta per la seconda settimana consecutiva. Voglio vedere Bitcoin reclamare $11.900 e chiudere sopra il livello rialzista. Fino ad allora, rimango neutrale (propenso al rialzo) e continuerò a scambiare altcoin in questo momento“.

SPINGERÀ PIÙ IN ALTO A CAUSA DEL NUMERO DI TENDENZE

Gli analisti sono ottimisti Bitcoin può premere più in alto nel breve termine a causa di una serie di tendenze fondamentali e tecniche.

Un trader tecnico che ha previsto il fondo del 2018 ha recentemente commentato le prospettive di prezzo a breve termine del Bitcoin, facendo riferimento agli 11.000 dollari come obiettivo verso il quale il Bitcoin si deve muovere:

„mi sembra che il breakout del triangolo ascendente su $btc. tecnicamente sento che dobbiamo essere di nuovo rialzisti. quadro macro di cui non sono sicuro ora, solo scambiando ciò che ho trattato“.

Ci sono anche tendenze fondamentali, come lo stimolo monetario in corso e l’incertezza politica, innescate a spingere BTC verso l’alto.